Skip to main content

La notte NBA del 29 marzo 2025 ha regalato emozioni, con diverse squadre che hanno ottenuto vittorie fondamentali e alcune stelle che hanno brillato con prestazioni eccezionali.

I Pistons interrompono la maledizione contro i Cavaliers
I Detroit Pistons hanno messo fine a una serie di 12 sconfitte consecutive contro i Cleveland Cavaliers, imponendosi con un convincente 133-122. Tim Hardaway Jr. è stato il protagonista della serata con 32 punti, mentre Malik Beasley e Ausar Thompson hanno contribuito rispettivamente con 19 e 18 punti. Con questa vittoria, i Pistons si assicurano la loro prima stagione con un record positivo dal 2015-16.

Clippers dominanti contro i Nets
I Los Angeles Clippers hanno travolto i Brooklyn Nets con un netto 132-100. Kawhi Leonard ha guidato la squadra con 31 punti, di cui 19 realizzati solo nel secondo quarto, mentre Ivica Zubac ha aggiunto 21 punti e 12 rimbalzi. La vittoria rappresenta il settimo successo nelle ultime otto partite per i Clippers, che si confermano tra le squadre più in forma del momento.

Knicks, sweep storico contro i Bucks
I New York Knicks hanno battuto i Milwaukee Bucks 116-107, completando la prima sweep stagionale contro la squadra del Wisconsin in 12 anni. OG Anunoby ha brillato con 31 punti, supportato dai 26 di Mikal Bridges e dalla doppia doppia di Karl-Anthony Towns (14 punti e 10 rimbalzi). Nonostante i 30 punti di Giannis Antetokounmpo, i Bucks hanno subito la loro terza sconfitta consecutiva.

Nikola Jokic e il tiro da leggenda
I Denver Nuggets hanno demolito gli Utah Jazz 129-93, con Nikola Jokic assoluto protagonista. Il serbo ha messo a referto 27 punti e 14 rimbalzi, ma il momento clou della serata è stato un incredibile tiro da 62 piedi allo scadere del primo tempo. Con questo canestro, Jokic è diventato, insieme a Steph Curry, l’unico giocatore nella storia NBA a realizzare due tiri da almeno 60 piedi nella stessa stagione.

I Timberwolves superano i Suns, continua la lotta per il play-in
I Minnesota Timberwolves hanno battuto i Phoenix Suns 124-109, grazie a una grande prova di Julius Randle, che ha chiuso con 25 punti, 6 rimbalzi e 8 assist. I Suns continuano a lottare per un posto nel play-in, mentre i Timberwolves cercano di evitare la zona di spareggio grazie a una squadra solida e determinata.

Warriors in crescita con il ritorno di Curry
Stephen Curry è tornato in campo dopo un infortunio e ha subito lasciato il segno con 23 punti e 6 assist, guidando i Golden State Warriors alla vittoria per 111-95 sui New Orleans Pelicans. Il rientro di Curry rappresenta una spinta fondamentale per le ambizioni dei Warriors in vista della fase finale della stagione.

Raptors vincenti contro gli Hornets
Infine, i Toronto Raptors hanno avuto la meglio sui Charlotte Hornets per 108-97. Jakob Poeltl ha brillato con una doppia doppia da 24 punti e 12 rimbalzi, contribuendo alla vittoria della squadra canadese.

Questi risultati evidenziano l’intensità e la competitività della stagione NBA, con squadre e giocatori pronti a lottare fino all’ultimo per conquistare un posto ai playoff.

Vuoi installare l'app?