🌟 Anthony Edwards Incanta, Timberwolves ad un passo dalla semifinale!
In una notte di playoff carica di emozioni, Anthony Edwards ha messo a ferro e fuoco il parquet: 43 punti, 9 rimbalzi e 6 assist per trascinare i suoi Timberwolves al successo sui Lakers (116-113), portandoli avanti 3-1 nella serie.
Contro un super Luka Dončić da 38 punti, Minnesota ha saputo resistere grazie a una prova di forza collettiva e ad una tripla pesantissima di Julius Randle nel finale.
I Lakers, guidati da coach J.J. Redick, sono finiti nel mirino delle critiche per una gestione discutibile delle rotazioni: appena cinque giocatori utilizzati nel secondo tempo, con un evidente calo fisico nel momento decisivo.
🚨 Disastro Bucks: Lillard Out, Rischio Eliminazione
Giornata nera per i Milwaukee Bucks, travolti 129-103 dagli Indiana Pacers.
A rendere tutto più amaro, l’infortunio a Damian Lillard, uscito nel primo quarto per un problema serio alla gamba sinistra.
La paura è che si tratti di una lesione al tendine d’Achille, anche se serviranno esami approfonditi.
Senza il loro leader, i Bucks sono apparsi disorientati e poco aggressivi, e adesso sono sotto 1-3 nella serie, con Gara 5 che potrebbe sancire una clamorosa eliminazione.
😡 Caos Finale a Detroit: I Pistons Gridano allo Scandalo
La partita tra Detroit Pistons e New York Knicks si è chiusa nel modo più infuocato possibile:
sul 94-93 per New York, Tim Hardaway Jr. ha tentato un tiro da tre subendo un contatto evidente da Josh Hart… ma gli arbitri hanno incredibilmente lasciato correre!
La polemica è immediata: dopo la gara, la lega NBA ha ammesso che il fallo c’era e che i Pistons avrebbero dovuto avere tre liberi per provare il sorpasso.
Un errore gravissimo che alimenta le proteste e getta ombre sull’operato arbitrale in questi playoff.
🌟 Tatum e Brown Guidano la Vittoria
Jayson Tatum ha brillato con 37 punti e 14 rimbalzi, mentre Jaylen Brown ha contribuito con 21 punti e 11 rimbalzi, consolidando il vantaggio dei Celtics. Kristaps Porzingis, nonostante i problemi di falli, ha aggiunto 19 punti in soli 22 minuti di gioco.
🧱 La Difesa dei Magic Non Basta
Nonostante la solida prestazione difensiva dei Magic, con Paolo Banchero che ha segnato 31 punti e Franz Wagner che ne ha aggiunti 24, la squadra di Orlando non è riuscita a contenere l’attacco dei Celtics.
La difesa perimetrale dei Magic, tra le migliori della lega, ha limitato i Celtics a 9 su 31 da tre punti, ma non è bastato per evitare la sconfitta.
