La notte del 24 aprile 2025 ha regalato grande spettacolo nei Playoff NBA, con tre partite ad alta intensità. Tra assenze pesanti, prestazioni monstre e colpi di scena, ecco com’è andata.
🔥 Boston Celtics 109–100 Orlando Magic (Serie 2-0)
Nonostante l’assenza di Jayson Tatum, fermato da un infortunio al polso, i Boston Celtics si impongono nuovamente sui Magic e si portano sul 2-0 nella serie. Protagonista indiscusso Jaylen Brown, che ha dominato con 36 punti, 10 rimbalzi e 5 assist.
Dall’altra parte, Paolo Banchero ha tentato di tenere a galla i suoi con 32 punti, ben supportato da Franz Wagner (25 punti), ma il talento di Boston ha avuto la meglio.
<small>Fonte: OA Sport</small>
🔥 Cleveland Cavaliers 121–112 Miami Heat (Serie 2-0)
Altra vittoria in casa anche per i Cleveland Cavaliers, che hanno la meglio sui Miami Heat in una sfida vibrante. Donovan Mitchell è stato decisivo con 30 punti, 17 dei quali nel solo quarto periodo.
Bene anche Kristaps Porzingis, in doppia doppia, mentre Miami ha provato a reagire con i 33 punti di Tyler Herro, ma non è riuscita a frenare l’attacco esplosivo dei Cavs, che hanno stabilito un record di franchigia con 11 triple in un solo quarto.
<small>Fonte: Reuters</small>
🔥 Houston Rockets 109–94 Golden State Warriors (Serie 1-1)
I Houston Rockets pareggiano la serie con una vittoria netta sui Golden State Warriors. Serata da incorniciare per Jalen Green, autore di 38 punti: una prestazione storica che lo inserisce tra i pochissimi under 23 capaci di superare quota 30 in un match di playoff.
I Warriors subiscono anche la perdita di Jimmy Butler III, uscito nel primo quarto per una contusione pelvica. Stephen Curry ha provato a rispondere con 20 punti, ma Houston ha dominato dall’inizio alla fine.
<small>Fonte: Reuters</small>
Con questi risultati, Celtics e Cavaliers allungano sul 2-0, mentre Rockets e Warriors si trovano ora sull’1-1. La corsa al titolo NBA 2025 entra sempre più nel vivo. Resta con noi per non perderti nulla!