Big Match in Europa: Bayern-Inter e Arsenal-Real infiammano la serata
Questa sera il palcoscenico della Champions League ospita due sfide di altissimo profilo che aprono i quarti di finale. Da una parte, l’Inter vola a Monaco per affrontare un Bayern ferito ma pericolosissimo; dall’altra, l’Arsenal ritrova i fasti europei contro una corazzata come il Real Madrid.
Bayern Monaco vs Inter – Ore 21:00, Allianz Arena
L’Inter arriva all’appuntamento galvanizzata da un’ottima stagione in Serie A e da un ottavo di finale dominato contro il Feyenoord. I nerazzurri sembrano avere un’identità chiara: solidità difensiva, centrocampo esperto, e la coppia Lautaro-Thuram che può far male a chiunque.
Il Bayern invece si presenta a questo appuntamento in un momento complicato. Dopo aver perso il titolo di Bundesliga a favore del Bayer Leverkusen, la Champions è diventata l’unico vero obiettivo rimasto. Attenzione però: i bavaresi hanno vinto le ultime 6 partite casalinghe in Europa, segnando sempre almeno 2 gol.
Probabili formazioni:
Bayern (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Müller, Sané; Kane
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram
Curiosità:
-
L’Inter ha mantenuto la porta inviolata in 4 delle ultime 6 trasferte europee.
-
Harry Kane ha già segnato 6 reti in questa Champions
🔮 Pronostici del Giorno
-
1X
-
Clust Risultati esatti: 1-1/2-1/1-2/2-2
-
Over 10.5 corner totali
Arsenal vs Real Madrid – Ore 21:00, Emirates Stadium
Una sfida che profuma d’Europa e che promette spettacolo. L’Arsenal è tornato tra le grandi, e l’Emirates sarà una bolgia. Occhio però al Real Madrid, che in Champions si trasforma: i Blancos hanno vinto 11 delle ultime 12 trasferte nella competizione.
Arteta punta su un pressing feroce e un centrocampo dinamico, mentre Ancelotti si affida alla fantasia di Bellingham, alla velocità di Vinicius e alla classe di Mbappé.
Probabili formazioni:
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Merino, Martinelli
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Asencio, Rüdiger, Alaba; Camavinga, Modric, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinícius
Dati interessanti:
-
Il Real ha segnato in 19 partite consecutive in Champions.
-
Arsenal imbattuto in casa nelle ultime 8 gare europee.
🔮 Pronostici del Giorno
-
Gol di entrambe le squadre (GG)
-
Over 2.5
-
Segno X (1-1 / 2-2 ipotesi di punteggio)
-
Clust Risultati esatti: 1-1/2-1/1-2/2-2
-
⚽ Marcatore consigliato: Kylian Mbappé
