Quarti di finale, andata – 9 aprile 2025
Serata di Champions indimenticabile per i tifosi nerazzurri e per i Gunners: l’Inter sbanca l’Allianz Arena con un colpo da grande squadra, mentre l’Arsenal stende il Real Madrid con una prestazione autoritaria.
🇩🇪 Bayern Monaco 1-2 Inter
Impresa nerazzurra in Germania: Lautaro e Frattesi firmano il colpo all’Allianz
L’Inter torna da Monaco con un risultato che profuma di impresa. In un Allianz Arena infuocato, i ragazzi di Simone Inzaghi battono il Bayern per 2-1 e mettono un piede nelle semifinali.
Lautaro Martínez apre le danze al 38’, sfruttando un errore della difesa tedesca. Il Bayern reagisce nella ripresa e trova il pari all’85’ con un colpo da opportunista di Thomas Müller. Ma il finale è tutto interista: all’88’, Davide Frattesi, appena entrato, trova il gol della vittoria con un inserimento perfetto.
Una prova di maturità per l’Inter, che ora potrà gestire il ritorno a San Siro con un leggero vantaggio.
Marcatori:
-
38’ ⚽ Lautaro Martínez (INT)
-
85’ ⚽ Müller (BAY)
-
88’ ⚽ Frattesi (INT)
🏴 Arsenal 3-0 Real Madrid
Dominio totale all’Emirates: Rice stende i Blancos, il sogno continua
L’Arsenal vive una notte magica all’Emirates e travolge il Real Madrid con un netto 3-0. Dopo un primo tempo equilibrato, i Gunners salgono in cattedra nella ripresa.
Il protagonista assoluto è Declan Rice, autore di una doppietta da fuori area tra il 58’ e il 70’. Al 75’ è Mikel Merino a chiudere i giochi con un destro preciso che batte Courtois. La serata da incubo del Real si completa con l’espulsione di Camavinga nei minuti finali.
Una prestazione mostruosa per gli uomini di Arteta, che ora volano a Madrid con tre gol di vantaggio e una semifinale che non è più un miraggio.
Marcatori:
-
58’ ⚽ Rice (ARS)
-
70’ ⚽ Rice (ARS)
-
75’ ⚽ Merino (ARS)
📅 Prossimo appuntamento
Le gare di ritorno si disputeranno martedì 16 aprile, con l’Inter che ospiterà il Bayern a San Siro e il Real che proverà la remuntada al Bernabéu contro un Arsenal lanciatissimo.
