Skip to main content

Stanotte, la NBA ha vissuto una delle partite più attese della stagione: Luka Dončić contro i suoi ex Dallas Mavericks. Una sfida carica di emozioni e significato, con lo sloveno per la prima volta da avversario della squadra che lo ha reso una stella mondiale. Il risultato finale ha sorriso ai Los Angeles Lakers, che si sono imposti per 107-99, con Dončić protagonista assoluto nonostante una serata complicata al tiro.

Una Prestazione da Leader

Nonostante l’intensità emotiva del match, Dončić ha dimostrato ancora una volta il suo valore mettendo a referto una tripla doppia da 19 punti, 15 rimbalzi e 12 assist. Il suo impatto sulla partita è andato ben oltre il semplice tabellino: la sua gestione dei possessi, la visione di gioco e la capacità di coinvolgere i compagni hanno fatto la differenza.

Un assist decisivo a LeBron James nel finale ha chiuso i conti, sigillando il successo gialloviola.

Un Ritorno Carico di Emozioni

Affrontare la sua ex squadra non è stato facile. Dončić, che per anni è stato il volto dei Mavericks, ha dichiarato nel post-partita di aver provato “sensazioni strane” nel trovarsi dall’altra parte. “A volte non sapevo nemmeno cosa stessi facendo lì,” ha ammesso con un sorriso.

Nonostante il cambio di maglia, il legame con la città di Dallas e i suoi tifosi rimane forte. Durante la partita, molti fan dei Mavericks sugli spalti hanno indossato ancora la sua vecchia maglia, segno di un affetto che non si spegnerà facilmente.

Dall’Altra Parte, Kyrie Irving Prova a Rovinare la Festa

Se Dončić ha brillato per i Lakers, Kyrie Irving ha provato a rispondere per Dallas, chiudendo con 35 punti e diverse giocate di talento. Il playmaker dei Mavs ha guidato l’attacco texano, cercando di tenere vivo il match fino agli ultimi possessi, ma senza riuscire a ribaltare il risultato.

“Partita strana, ma anche divertente. È stato bello competere a questo livello,” ha dichiarato Irving a fine gara. Il duello tra i due ex compagni ha aggiunto ulteriore pepe a una sfida che potrebbe ripetersi in futuro, magari ai playoff.

Uno Sguardo al Futuro

Con questa vittoria, i Lakers consolidano la loro posizione nella Western Conference, mentre i Mavericks dovranno riorganizzarsi per le prossime sfide. Ma una cosa è certa: la rivalità tra Dončić e la sua ex squadra è appena iniziata. Il prossimo capitolo? Ad aprile, quando i Lakers faranno visita a Dallas per un nuovo, imperdibile showdown.

 

 

Vuoi installare l'app?